l'unico tra i candidati al governo della Regione Umbria , pronto già nei primi due mesi di mandato (e pertanto entro Natale) : a restituire o fare trovare "sotto l'albero", a tutti i cittadini e i residenti dell'Umbria : il diritto delle acque pubbliche.
una situazione come questa, non è più sostenibile, per le famiglie e le imprese Umbre : che necessitano di uno aiuto concreto e degno, di un vero e proprio cambiamento epocale.
Una vera e propria rivoluzione, pertanto, appare l'autonoma Umbria che propone di realizzare il candidato Pignalberi, agli elettori della verde Regione d'Italia , chiamati alle urne il 17 e il 18 di novembre, per eleggere il nuovo consiglio regionale e il suo presidente.
Comicamente definito altresì il vero padrone di casa , l'unico tra i nove candidati , capace di autodeterminarsi, da solo e arbitrariamente: "financo nella scelta del posto a sedere sul palco". Rivoluzionariamente in barba, alle regole che tutti i candidati si erano dati, prima di salire sullo stesso.
Malelingue umbre in platea , assistendo a tale show del Pasquinelli gia prima del suo primo intervento , hanno supposto subito che l'atto rebelde dello stesso , potesse essere : frutto di una strategia post-perestrojka (Tra l'altro a pochi giorni dall'anniversario della caduta del muro di Berlino 😂) finalizzata al godimento esclusivo, della presenza al suo fianco, della ex governatrice uscente Tesei che altrimenti, avrebbe avuto distante per tutto il tempo del dibattito;
oltre al contempo , reso a quel punto incapace , di offrirle quello che sarebbe stato dopo definito (l'indomani dalle cronache umbre) come "lo stacchetto del bicchiere dell'acqua dello Show Man Pasquinelli"
Va altresì considerato che se tenuto in considerazione quanto finora citato È probabile che Pasquinelli si sia preparato il numero a casa e la scelta del posto alla estrema sinistra possa essere stata condizionata dal sorteggio della Tesei.
Una governatrice, La Signora Tesei, bella e affascinante , una donna Umbra che di certo ha molte doti: tranne quella di saper fare la governatrice o di fare politica.
Di fatto , colpita oggi da uno scandalo tartufo gate, ripreso financo della trasmissione report di Rai 3, nei sondaggi risulta non superare il 14,41% di gradimento tra gli elettori umbri;la stessa pure confortata dall'ilarità di Pasquinelli che nonostante tutto con i suoi giochi di bicchieri e di acqua è riuscito quanto meno prima della fine della conferenza a strappare più di un sorriso alla governatrice uscente Tesei.
Da Perugia
ilpopolodItalia.Org
Per l'Umbria